Saxofollia al 21° Festival Internazionale del Saxofono
novembre 28, 2015
Nuovo Video!!!
ottobre 16, 2016

Saxofollia Summer Camp 2016

Il “Saxofollia Summer Camp” è un corso di perfezionamento  che si svolgerà a Fanano (MO) dal 31 luglio al 7 agosto 2016. Il corso è rivolto a strumentisti di sax soprano, contralto, tenore, baritono; solisti o gruppi da camera, studenti o allievi di scuole di musica popolari, civiche, gruppi bandistici, scuole medie a indirizzo musicale, licei musicali, conservatori e istituti pareggiati, diplomati/laureati e componenti di gruppi costituiti ed ensemble.
Durante i giorni di corso si intende aiutare lo studente ad approfondire le proprie competenze e abilità sul sassofono affrontando importantissimi aspetti legati alla tecnica dello strumento, alla respirazione, all’intonazione (ecc…) anche in relazione ai differenti tagli di saxofono..
Saranno affrontati repertori musicali di diverso genere (dalla  musica classica al jazz) e ne verrano approfondite le caratteristiche esecutivo-interpretative, nonché le  tecniche improvvisative.Verranno anche descritti i set-up di strumentazione più consona a ciascun genere musicale (ance imboccature legature ecc).
Le attività didattiche giornaliere si articoleranno in tre momenti differenti: le lezioni individuali, le lezioni collettive, e la musica di insieme. Ogni sera gli studenti potranno assistere gratuitamente ai concerti dei docenti e saranno organizzate occasioni di esibizioni degli studenti stessi..
I docenti dei corsi saranno Alessandro Creola, Fabrizio Benevelli, Giovanni Contri, Marco Ferri, Mario Marzi, Letizia Ragazzini e Cristiano Arcelli..
Di seguito il calendario completo degli eventi (TUTTI GRATUITI) del "Saxofollia Summer Camp" 2016!!!.