Saxofollia e Marco Pierobon

L’incontro tra il Quartetto Saxofollia e Marco Pierobon è sicuramente uno dei sodalizi più riusciti all’interno del panorama musicale nazionale: l’estro e la vivacità del quartetto di sax sono la base perfetta per l’impareggiabile virtuosismo e il suono cristallino della tromba di Marco Pierobon.

Il risultato di questo incontro è uno spettacolo nuovo in cui, grazie ai bellissimi arrangiamenti del M° Roberto Sansuini, l’alternanza tra le ance e la tromba solista è sapientemente dosata per fare emergere, di volta in volta, le differenti personalità coinvolte nello spettacolo.

La duttilità e la polivalenza del quartetto di saxofoni, in grado di passare rapidamente da morbide sonorità classiche per arrivare a trasformarsi in una swingante Big Band in miniatura, rendono questo progetto inusuale e sempre diverso da se stesso.

Il repertorio del gruppo infatti spazia dalla musica classica (variazioni sul Canevale di Venzia) al jazz (I Remember Clifford), con brani tratti dal repertorio della musica da film (Nuovo Cinema Paradiso, Giù la Testa) o sudamericano (Bandolim, Piazzolla).

Il pubblico sarà trasportato in un paesaggio musicale cangiante, dinamico e al contempo sofisticato, dove differenti stili e molteplici sonorità vengono proposti dalla strepitosa abilità nonchè dal raffinato gusto musicale del M° Marco Pierobon.

www.marcopierobon.com