Musica, Cinema, Teatro


Questo programma da concerto è una carrellata di brani tratti dalle melodie che hanno reso indimenticabili le più belle scene della storia del cinema.

Il programma del concerto vuole ricordare la grande maestria di alcuni compositori legati al genere della musica da film.


Doverosi gli omaggi ai premi oscar Nino Rota, Ennio Morricone e Nicola Piovani che hanno contribuito con il loro lavoro a rendere grande il nome del cinema e della musica italiana anche all’estero.

Un tributo anche a Leonard Bernstein che nella sua "West Side Story" ha spesso riservato al saxofono un ruolo da protagonista.

Trova spazio anche la musica minimale di Michael Nymann che ha saputo emozionare il grande pubblico, sottolineando con splendide melodie immagini come quelle del film "Lezioni di Piano", poetico capolavoro della regista Jane Campion.


Un repertorio di facile ascolto che porterà l’ascoltatore nel magico mondo dei classici del cinema grazie alla vitalità ed alla avvolgente musicalità del quartetto Saxofollia.