Voice On Air: il nuovo disco!

Nuovo Video!!!
ottobre 16, 2016
Saxofollia Summer Camp 2017
marzo 12, 2017

Voice On Air: il nuovo disco!

Saxofollia Like Strings

Saxofollia

Il quartetto Saxofollia continua a dimostrarsi una prolifica fucina di prodotti discografici e chiude con “Voice On Air”, un disco dedicato alle voci, la trilogia delle collaborazioni iniziata con “On The Reed” (2014) e “Into The Trumpet” (2015).

L’EP, in uscita il 30 dicembre 2016 ancora una volta in collaborazione con l’Etichetta Trifonica di Chicco Montisano, conta sei tracce nelle quali il gruppo affianca tre splendidi cantanti.

Stefania Rava, interpreta magistralmente famosi standard della tradizione jazzistica: “When i Fall in Love”, “Just in time” e “I’ll remember April”.

A Cristina Renzetti il compito di eseguire “Carioca” un brano di Victor Youmans tratto dal fim “Flyin Down to Rio” del 1933 con Frad Astaire e Ginger Rogers.

In un disco dedicato alle voci non poteva mancare un omaggio a Frank Sinatra, “The Voice”. Il brano che lo vuole ricordare è “I’ve got the word on a string” in cui Walter Ricci, recentemente vincitore dell’importante rassegna internazionale “New Wave 2016”, intona speldidamente la melodia.

Il brano che forse più rappresenta la vivacità e l’estro a cui sono avvezzi i componenti del quartetto è “Buonasera Signorina” in cui i 4 saxofonisti oltre a suonare si lanciano in una divertente ed appassionata esecuzione a cappella.

Gli arrangiamenti dei brani sono tutti originali e pensati appositamente per Saxofollia: I’ll Remember April è stata rivisitata con grande periziada Stefano Caniato mentre tutti gli altri brani sono ad opera di Roberto Sansuini che da anni presta la sua sapiente arte per le rivisitazioni del quartetto.

Il disco è stato registrato e mixato allo studio ERMES di Vignola (MO) e masterizzato presso il Blue Beet Studio di Lucio Boiardi Serri.

Un disco che suggella anni di esperienze date dalla curiosità e dalla voglia di collaborare con altri artisti, che Saxofollia promuove non solo in sala di incisione ma anche nei live.

Ascolta “Voice on Air”

Saxofollia Voci