Incontri: il nuovo disco!

Saxofollia Summer Camp: I concerti
aprile 19, 2017

Incontri: il nuovo disco!

Questo disco contiene una parte molto importante del nostro lavoro degli ultimi anni. È un progetto di ampio respiro in cui il quartetto Saxofollia incontra alcuni dei più importanti solisti contemporanei.
Crediamo che gli incontri, in musica, rappresentino per i musicisti sia una crescita artistica che personale e permettano al pubblico di cogliere intimamente l’essenza di questa arte che, oltre ad essere espressione di sé, è soprattutto comunicazione, condivisione e abbattimento di barriere.

Le occasioni di incontro e collaborazione sono state tantissime e molto diverse tra loro, ma tutte hanno segnato importantissimi traguardi nel percorso di crescita del quartetto.

Un percorso non breve se pensiamo che il primo brano è stato inciso nel novembre 2011 e l’ultimo a gennaio 2016.

Un lavoro lungo e difficile, ma anche bellissimo e fortemente voluto da ognuno di noi, poiché crediamo che la condivisone, gli incontri e l’apertura verso il nuovo siano le condizioni per abbattere i pregiudizi e la strada verso il miglioramento.

Ognuno di questi brani, ognuno di questi incontri, è stato, per il Quartetto Saxofollia, momento di crescita: ogni solista ha portato nel gruppo la propria esperienza di vita e la propria specificità musicale lasciandone un poco all’interno di ognuno di noi.

Il continuo cambiamento di genere, di strumentazione e formazione, luoghi di registrazione sempre diversi, solisti con caratteristiche differenti sono stati per noi una prova e una crescita.

Il ringraziamento più grande va quindi ad ognuno dei musicisti che ha deciso di percorrere un po’ di strada insieme a noi: Andrea Giuffredi, Corrado Giuffredi, Cristina Renzetti, Federico Mondelci, Flavio Boltro, Francesco Lento, Franco Capiluppi,  Luca Vignali, Marco Pierobon, Mario Marzi, Matteo Beschi, Stefania Rava, Stefano Franceschini, Stjepko Gut, Walter Ricci.

Incontri è un doppio CD che raccoglie i brani contenuti nei dischi pubblicati on line “On The Reed”, “Into The Trumpet” e “Voice On Air” a cui è stata aggiunta qualche piccola sorpresa. Per averlo potete contattarci in privato o venire a trovarci ai nostri concerti!